Sangio…co!

Sangio…co, la Festa dei Giochi di San Giovanni Lupatoto!

25-26 Maggio + 01-02 Giugno 2024


Torna finalmente a San Giovanni Lupatoto, Sangio…co, la Festa dei Giochi, dedicata a tutti gli appassionati del gioco non tecnologico.


E’ tempo di giocare

Organizzato dall’associazione Le Rune del Lupo, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto, per due weekend Casa Novarini, in via Monte Ortigara 7, viene invasa da giocatori di tutti i tipi. Dal sabato mattina alla domenica sera, i ragazzi delle Rune del Lupo, spiegano giochi e organizzano partite di prova mettendo a disposizione l’intera ludoteca dell’associazione, che comprende qualsiasi tipologia di gioco, dal veloce e semplice, al complesso e di lunga durata.



Tornei, dimostrativi, demo

Oltre alle proposte dedicate ai neofiti, grande spazio viene dedicato ai tornei per esperti, ma disponibili anche per chi ha voluto cimentarsi per la prima volta. Immancabili il torneo di giochi di ruolo, quest’anno con atmosfere in stile “Star Wars”, Tornei, Calcio Balilla, Demo GDR, Escape Room…


Ludobus per bambini

Tante proposte anche per la famiglia e i bambini. Sempre per i più piccoli, ma non solo, le domeniche pomeriggio arrivano anche i Ludobus, con giochi di legno e animazione all’aria aperta.
“L’obiettivo di Sangio…co” spiega Elena Zambelli, presidente dell’associazione, “non è solo quello di fare una festa per tutti gli appassionati del gioco, ma anche di avvicinare le persone a questo genere di attività non sempre conosciute e utili sia per socializzare sia per allenare la mente”.


Animatori

Durante i 5 giorni dell’edizione 2023, sono state giocate più di 1000 partite tra famiglie con i loro bambini, gruppi di amici, ragazzi e “bambini grandi da 0 a 99 anni” che hanno riscoperto il piacere di giocare insieme ridendo e scherzando. Siete pronti per partecipare all’edizione 2024?


Eventi e giochi per tutti

Ancora più “speciale”, le due serate di  Risotto con Delitto dove, oltre a cenare, i partecipanti possono risolvere un intricato mistero portato in scena dall’associazione Schegge di Fantasia. Veramente interessante la novità di quest’anno, ossia la “demo” di una vera “Escape Room” in miniatura, il celebre gioco grazie al quale i partecipanti devono risolvere indovinelli ed enigmi per aprire la porta di una stanza.


Musica e festa!

Insomma, anche quest’anno un evento bello, che coinvolge diverse Associazioni del territorio e che permette a moltissime famiglie e giovani di San Giovanni Lupatoto di divertirsi in maniera diversa, naturale e semplice.


Hai un progetto?

Vorresti partecipare a Sangioco nell’organizzazione di una attività particolare?
Oppure come volontario?
Vuoi aiutarci a trovare sponsor che ci aiutino a sostenere economicamente questo evento?
CONTATTACI!


www.sangioco.it