↑ Torna a Su di noi

Chi siamo

“Le Rune Del Lupo” è un’ Associazione ludica di promozione sociale, apolitica e senza scopo di lucro il cui fine è quello di sperimentare, valutare e divulgare il gioco in ogni sua forma permessa, per le sue potenzialità socializzanti, educative e di stimolo culturale.

Per capire meglio questa stretta relazione tra il ludico ed il culturale, è bene definire con precisione quello che intendiamo per gioco e a quali tipologie in particolare ci siamo interessati.

Le due forme principali sono quelle del gioco in scatola e di quello di interpretazione, comunemente detto di ruolo.
nelle sezioni dedicate troverete una breve descrizione di che cosa sono.

Perché esiste “Le Rune del Lupo”?
Sono anni che assiduamente portiamo avanti attività ludiche ed ognuno di noi si è spesso reso conto di essere molto fortunato?. infatti abbiamo conosciuto molte persone desiderose di giocare, senza purtroppo averne né la possibilità materiale, né le persone con cui farlo.

Nel momento della fondazione de “Le Rune Del Lupo” non avremmo avuto bisogno di dare un aspetto burocratico a queste attività che già da anni svolgiamo con regolarità. Gli intenti che ci hanno mosso non sono certamente nati dalla mancanza di uno spazio, di giochi o di altro; invece la costante presenza di ragazzi (ma non solo) che avevano voglia di confrontarsi con noi nella moltitudine di giochi che esistono è stata la vera molla che ci ha spinti a farci carico di concretizzare un’associazione come questa: utile, pratica, ma soprattutto molto più vicina di altre alle esigenze socio culturali dei giovani.

Abbiamo ben spiegato come la nostra sia a tutti gli effetti un’associazione ludico-culturale ed il fatto di coniugare il gioco con modi socializzanti, educativi di stimolo culturale non è certo uno slogan che abbiamo utilizzato per attirare associati, ma abbiamo voluto dare il giusto inquadramento ad un gruppo che spera di crescere e di collaborare a stretto contatto con le realtà locali come le manifestazioni, le fiere, ma soprattutto con le persone, perché possano avere un ulteriore punto di riferimento nell’utilizzare il loro tempo libero.

Storia

Hall of Fame